fbpx

Hollywood e Web 3 si incontrano: Decentralized Pictures, industria cinematografica e blockchain.

hollywood e web 3

L’adozione crypto sta coinvolgendo sempre più aspetti della vita quotidiana e portando innovazione in molti campi. Decentralized Pictures, una piattaforma basata su blockchain per il finanziamento di nuovi film, fa incontrare per la prima volta Hollywood e Web 3. Il prossimo film che vedremo sul grande schermo sarà sviluppato e finanziato in maniera decentralizzata?

Possiamo utilizzare la tecnologia blockchain per dare più potere agli artisti, per scoprirne di nuovi e per creare contenuti di valore.

Leo Matchett CEO di Decentralized Pictures

Fondata dal famoso produttore e regista Roman Coppola, la Decentralized Pictures Foundation (DCP) è un’organizzazione nonprofit che vuole rivoluzionare il mondo del cinema. L’idea è semplice: parte dei profitti generati dai film promossi dalla piattaforma viene reinvestita per finanziare nuovi film.

hollywood e web 3 decentralized pictures

Che ruolo ha la decentralizzazione nel nuovo connubio tra Hollywood e Web? Decentralized Pictures utilizza il consenso della comunità per votare su premi, sovvenzioni e finanziamenti per i nuovi film. I membri della comunità possono infatti proporre e votare nuove idee, e ricevere ricompense sotto forma del token FILMCredits. Il voto viene poi registrato sulla blockchain DCP (un fork della blockchain Tezos).

Questo concetto è molto simile a quello di una DAO, una decentralized autonomous organization. Tuttavia, ci sono delle differenze. Decentralized Pictures, infatti, si basa ancora su un consiglio di amministrazione per approvare i finanziamenti e vagliare i progetti che vengono votati. Nel board troviamo vari nomi importanti, tra cui, naturalmente, anche quello di Coppola.

La tecnologia blockchain continua a innovare svariati campi, e alle volte crea degli accoppiamenti veramente inaspettati, come quello tra Hollywood e Web 3. Grazie a Decentralized Pictures potremo partecipare attivamente ai processi decisionali e creativi che portano alla creazione di un film. La prossima volta che andremo al cinema dovremo ringraziare il Web 3?


formazione crypto cryptotelling

Stai cercando una consulenza affidabile in ambito blockchain? Abbiamo quello che fa per te!

Insieme all’azienda italiana DORABIT creiamo percorsi formativi certificati e sviluppiamo servizi blockchain dedicati per il tuo progetto o la tua attività.

Inoltre, se sei un content creator o un programmatore, puoi entrare a far parte del nostro team.

Sei un influencer e cerchi un partner strategico per muoverti nel mondo crypto? Inviaci un messaggio!

Promuoviamo una formazione di qualità e aiutiamo tutti gli utenti ad avvicinarsi al mondo di NFT, criptovalute, applicazioni decentralizzate e Web3.

Possiamo offrire supporto personalizzato per il tuo lavoro e aiutare la tua community a crescere.

UNISCITI ALLA COMMUNITY DI CRYPTOTELLING

INCONTRA ALTRI APPASSIONATI DEL MONDO BLOCKCHAIN

Questo contenuto non fornisce consulenza finanziaria o fiscale. Lo scopo di questo articolo è puramente informativo, educativo e/o di intrattenimento. I nostri contenuti non hanno la finalità di sollecitare all’acquisto e/o alla vendita di beni o servizi. Ogni riferimento a prodotti e/o servizi deve intendersi a scopo esemplificativo. Ricordiamo che la detenzione, la negoziazione e l’utilizzo di risorse finanziarie comporta sempre rischi significativi, inclusa la possibile perdita di tutte le risorse in portafoglio. Per questo, prima di effettuare qualunque operazione in questo ambito, assicurati di aver studiato e compreso a pieno quello che stai facendo e tutti i rischi connessi.

Total
13
Shares
Previous Post
staking crypto

Staking crypto: significato, come funziona, ricompense e rischi.

Next Post
token crypto

Token crypto: cosa sono e come funzionano. Dagli NFT ai fan token.

Related Posts