fbpx

La lista delle città crypto si allunga: anche a Rio de Janeiro tasse in Bitcoin.

Rio de Janeiro tasse in Bitcoin

Dopo Miami e Lugano, continua a crescere la lista delle città che permettono ai loro cittadini di pagare le tasse in BTC. Nel 2023, infatti, si potranno pagare anche a Rio de Janeiro tasse in bitcoin.

Rio de Janeiro sarà la prima città del Brasile dove i residenti potranno portare a termine i loro doveri fiscali utilizzando la criptovaluta decentralizzata BTC, come si può leggere sulla testata spagnola Bloomberg Lìnea.

La municipalità di Rio starebbe collaborando con diverse compagnie ed esperti blocklchain, incaricati di convertire le criptovalute nel real brasiliano, la valuta locale.

Inoltre, la città di Rio, la seconda più popolosa in Brasile, ha annunciato di voler sviluppare
anche una collezione di NFT delle attrazioni turistiche più importanti. Questa strategia servirà per stimolare il turismo e per incentivare gli artisti locali, ha dichiarato il segretario alle finanze, Pedro Paulo.

L’anno prossimo si potranno pagare a Rio de Janeiro tasse in bitcoin, ma tutte queste novità non arrivano a sorpresa: già a gennaio 2022, infatti, il sindaco di Rio Eduardo Paes aveva annunciato di voler investire l’1% del tesoro cittadino in bitcoin.

Rio de Janeiro ha tutto quello che ci vuole per diventare la capitale tecnologica del Sud America.

Eduardo Paes – Sindaco di Rio
Total
1
Shares
Previous Post
cosa sono i bridge blockchain

Cosa sono i bridge blockchain? Come inviare criptovalute tra reti diverse.

Next Post
bitcoin ed ethereum a dubai

Bitcoin ed Ethereum a Dubai: una nuova scuola accetterà criptovalute per le sue rette.

Related Posts