fbpx

NFT del Giro d’Italia: arrivano i non fungible token per collezionisti e appassionati.

nft del giro d'italia

ItaliaNFT ha da poco annunciato una nuova collezione di NFT del Giro d’Italia, il più importante evento ciclistico a livello nazionale. Le maglie, i loghi e i trofei che simboleggiano la storia e la tradizione del Giro saranno presto disponibili sotto forma di non fungible token.

Cosa succede quando una competizione che ha più di cento anni incontra la tecnologia del momento? Qualcosa di straordinario. ItaliaNFT è partner ufficiale del Giro.

Tweet di NFTItalia

Come si può scoprire visitando il sito ufficiale, per ora è possibile acquistare solo la celebre Maglia Rosa. Il prezzo è di circa 50€, ed esistono 1000 esemplari di questo NFT (basato sulla blockchain Polygon).

Prossimamente saranno disponibili anche le Maglie degli altri colori, insieme ad altri NFT da collezione a tema Giro d’Italia, come loghi e locandine.

Chi è ItaliaNFT? Si tratta di una giovane azienda che cura un marketplace specificamente pensato per raccogliere gli NFT Made in Italy. Sono già presenti alcune collezioni tutte italiane, anche se la più importante sarà proprio quella relativa al Giro d’Italia.

Gli NFT che abbiamo realizzato in collaborazione con il Giro d’Italia rappresentano il modo migliore per fare cultura intorno al mondo della crypto-arte e, più in generale, sul connubio fra le creazioni del Made In Italy e il nuovo ecosistema digitale basato sulla Blockchain.

Achille Minerva e Marco Capria – I fondatori di ItaliaNFT

Gli appassionati di ciclismo potranno per la prima volta acquistare gli NFT del Giro d’Italia, e collezionare così delle opere digitali rese uniche grazie alla tecnologia blockchain. Vuoi scoprire di più rispetto al mondo dei non fungible token? Dai un’occhiata a questo articolo!

Total
4
Shares
Previous Post
Google Web 3

Google Web 3: il colosso di internet si interessa al mondo blockchain.

Next Post
pagare l'aereo con bitcoin emirates

Pagare l’aereo con bitcoin: Emirates Airlines accetterà la criptovaluta BTC.

Related Posts