Dopo un allontanamento dal mondo crypto durato a lungo, nell’ottobre dello scorso anno l’azienda americana aveva annunciato di lavorare con un team di esperti blockchain. Ora Stripe supporta pagamenti in criptovalute e mira ad offrire un ampio spettro di servizi finanziari per il Web 3.
In un recente tweet, il co-fondatore di Stripe, John Collison, ha dichiarato:
Stripe supporterà le aziende nel campo crypto: servizi di exchange, on-ramp, wallets e marketplace di NFT. E non solo per i pagamenti in entrata: anche per pagamenti in uscita (payout), KYC e verifica dell’identità, prevenzione delle frodi e molto altro ancora!
John Collison co-fondatore di Stripe
Se nel 2018 il colosso americano aveva interrotto la possibilità di effettuare pagamenti in bitcoin, ora assistiamo ad una chiara marcia indietro, con un rinnovato interessamento alla tecnologia blockchain e al Web 3.
Stripe sta investendo nel mondo crypto già da tempo, e a testimonianza di ciò troviamo molte parnership con importanti società, come ad esempio il famoso exchange di criptovalute FTX.
Come abbiamo visto, ora Stripe supporta pagamenti in criptovalute, ma le novità non si fermano qui! Il colosso americano si sta espandendo anche nel mondo degli NFT, permettendo alle aziende interessate di supportare marketplace dedicati. Da sottolineare la partnership con NiftyGateway, piattaforma di NFT su cui possiamo trovare anche la nuova collezione celebrativa “Cube Thingies”, rilasciata da Stripe stessa.