fbpx

Tether e Bitcoin a Lugano: la città svizzera sarà la capitale europea della blockchain.

Bitcoin a Lugano

La città di Lugano, nella Svizzera italiana, ha annunciato un’importante partnership con Tether, la società dietro alla stablecoin tether. Questo progetto, che rimarrà nella storia, porta il nome di PlanB, e ha tre obiettivi principali.

Formazione e giovani talenti: saranno istituiti dei percorsi formativi in collaborazione con varie università svizzere, come USI e SUPSI. Questi percorsi sono pensati per professionisti e studenti in ambito informatico, e serviranno per promuovere la tecnologia blockchain e formare nuovi talenti.

Ingenti finanziamenti per le imprese: è stato istituito un fondo di 100 milioni di franchi svizzeri per incentivare le start-up del settore blockchain che vorranno operare nel cantone svizzero.

Tether e bitcoin a Lugano: la città di Lugano ha stabilito che accetterà bitcoin e la stablecoin tether (USDT) per pagare i servizi comunali e le tasse. Le compagnie e i negozi saranno incoraggiati ad accettare criptovalute, così da far diventare Lugano il maggiore centro blockchain in Europa.

Come ha annunciato Tether con un tweet: Bitcoin e Tether, insieme al token LVGA, diventeranno “de facto” valute a corso legale nella cittadina svizzera.

Il sindaco della città ha espresso un grande entusiasmo verso questo progetto e verso la possibilità di accettare tether e bitcoin a Lugano:

Crediamo fermamente in questa tecnologia e nel suo potenziale di essere utilizzata su larga scala. Riponiamo grande fiducia anche nella nostra partnership con Tether, grazie alla quale daremo vita a una città migliore, più aperta, trasparente e intelligente.

Michele Foletti, sindaco di Lugano
Total
1
Shares
Previous Post
cosa sono le memecoin

Cosa sono le memecoin? Alla scoperta di Dogecoin, Shiba Inu e di tutte le criptovalute meme.

Next Post
Stripe supporta pagamenti in criptovalute

Il ritorno del colosso: Stripe supporta pagamenti in criptovalute, NFT, e servizi per il Web 3.

Related Posts