Opensea, il marketplace di NFT più famoso al mondo, ha appena annunciato che supporterà la blockchain di Solana. Da adesso sarà possibile comprare, vendere e mintare nuovi NFT su Solana, benché per ora il progetto sia ancora in una fase di beta.
Solana è una blockchain basata sul metodo di consenso proof of stake che offre dei costi molto più accessibili rispetto ad Ethereum e un’infrastruttura più scalabile. La criptovaluta di questa chain è SOL, e al momento è tra le coin più capitalizzate nel mercato.
OpenSea inaugurerà il supporto di questa nuova blockchain lanciando un totale di 165 collezioni sul marketplace. Tuttavia, l’obiettivo del team è quello di implementare tutto l’ecosistema di NFT su Solana il prima possibile, ospitando sulla piattaforma l’intera comunità di creativi. Al momento, una delle collezioni di punta è Scenes from the Solverse, contenente 8888 NFT.
Ora potrete comprare, vendere e trasferire gli NFT su Solana sulla piattaforma OpenSea. Conosciuta per avere basse fee, per garantire transazioni veloci, e per essere un’alternativa eco-friendly, Solana introduce sul marketplace Opensea una grande quantità di eccitanti progetti e una nuova comunità di creativi.
Il team di OpenSea
Vuoi scoprire di più sull’universo dei non funglible token? Capire cosa sono e a cosa servono gli NFT? Esplorare tutti gli utilizzi e le possibilità di questa innovativa tecnologia? Abbiamo un articolo che fa per te: Cosa sono gli NFT e come funzionano i non-fungible token?