Binance Italia ha ottenuto l’approvazione degli enti regolatori per diventare un “Virtual Asset Service Provider” pienamente riconosciuto anche nel nostro paese. L’Organismo Agenti e Mediatori (OAM) ha infatti approvato una nuova licenza per il famoso exchange crypto. Binance ora potrà offrire servizi e prodotti finanziari in criptovalute anche sul suolo italiano, e in maniera completamente regolare.
Ciao Italia! Ora Binance è un Virtual Asset Service Provider perfettamente regolamentato anche in Italia.
Tweet di Binance
Dopo Dubai, Bahrain e Francia, arriva Binance Italia.
Già all’inizio di maggio Binance aveva ottenuto una licenza da parte dell’autorità francese AMF (Autorité des Marchés Financiers). E prima era stato il turno di Dubai e Bahrain. Ora il famoso exchange crypto potrà iniziare la sua seconda operazione europea e offrire servizi dedicati anche sul territorio italiano.
Secondo Changpeng Zhao, CEO e cofondatore della società cinese Binance, le regolamentazioni, se fatte in maniera corretta, possono contribuire all’adozione di massa delle criptovalute e della tecnologia blockchain:
Delle regolamentazioni chiare ed efficaci sono essenziali per l’adozione di massa delle criptovalute. Ringraziamo il Ministero dell’Economia e della Finanza e l’OAM (Organismo Agenti e Mediatori) per il loro sforzo nel definire e controllare tutti i requisiti che ci permetteranno di operare in Italia in piena trasparenza.
Changpeng Zhao “CZ”, cofondatore e CEO di Binance
Con l’ottenimento della regolare licenza, Binance Italia aprirà i suoi nuovi uffici a Milano, capitale economica e tecnologica del nostro paese. Non è da escludere che presto assisteremo ad un nuovo round di assunzioni sul territorio. Preparate i curriculum!