fbpx

Binance Italia: l’exchange crypto ottiene la seconda licenza in Europa.

binance italia

Binance Italia ha ottenuto l’approvazione degli enti regolatori per diventare un “Virtual Asset Service Provider” pienamente riconosciuto anche nel nostro paese. L’Organismo Agenti e Mediatori (OAM) ha infatti approvato una nuova licenza per il famoso exchange crypto. Binance ora potrà offrire servizi e prodotti finanziari in criptovalute anche sul suolo italiano, e in maniera completamente regolare.

Ciao Italia! Ora Binance è un Virtual Asset Service Provider perfettamente regolamentato anche in Italia.

Tweet di Binance

Dopo Dubai, Bahrain e Francia, arriva Binance Italia.

Già all’inizio di maggio Binance aveva ottenuto una licenza da parte dell’autorità francese AMF (Autorité des Marchés Financiers). E prima era stato il turno di Dubai e Bahrain. Ora il famoso exchange crypto potrà iniziare la sua seconda operazione europea e offrire servizi dedicati anche sul territorio italiano.

Secondo Changpeng Zhao, CEO e cofondatore della società cinese Binance, le regolamentazioni, se fatte in maniera corretta, possono contribuire all’adozione di massa delle criptovalute e della tecnologia blockchain:

Delle regolamentazioni chiare ed efficaci sono essenziali per l’adozione di massa delle criptovalute. Ringraziamo il Ministero dell’Economia e della Finanza e l’OAM (Organismo Agenti e Mediatori) per il loro sforzo nel definire e controllare tutti i requisiti che ci permetteranno di operare in Italia in piena trasparenza.

Changpeng Zhao “CZ”, cofondatore e CEO di Binance

Con l’ottenimento della regolare licenza, Binance Italia aprirà i suoi nuovi uffici a Milano, capitale economica e tecnologica del nostro paese. Non è da escludere che presto assisteremo ad un nuovo round di assunzioni sul territorio. Preparate i curriculum!

Total
6
Shares
Previous Post
cos'è un wallet crypto

Cos’è un wallet crypto? Come tenere bitcoin e le criptovalute al sicuro.

Next Post
scam crypto

Scam crypto: le 7 truffe più comuni e come proteggersi.

Related Posts