fbpx

Blackrock e Circle: il fondo gestirà le riserve della stablecoin USDC.

Blackrock e Circle

Circle ha appena annunciato che le riserve della sua stablecoin USDC verranno gestite dall’importante società di investimento Blackrock. Grazie a questa nuova partnership, dunque, Blackrock e Circle lavoreranno in sinergia per garantire maggiore stabilità e sicurezza a USDC.

Grazie alla nostra partnership con BlackRock, abbiamo iniziato a investire nel Circle Reserve Fund per gestire una parte delle riserve dell’USDC. Prevediamo che la composizione delle riserve continuerà a essere per circa il 20% in contanti e per l’80% in titoli di stato americani a breve scadenza.

Jeremy Fox-Geen, Chief Financial Officer presso Circle

Come si legge nella citazione, è stata proprio la collaborazione tra Circle e BlackRock a rendere possibile la creazione del nuovo fondo chiamato “Circle Reserve Fund”. Custodito presso la Bank of New York Mellon, questo fondo gestito da Blackrock mira a ridurre al minimo i rischi di depegging della stablecoin USDC.

Che cos’è Blackrock? BlackRock, fondata nel 1988, è la più grande società di investimento nel mondo. Gestisce un patrimonio totale di circa 10000 miliardi di dollari, ha sede a New York, e esercita influenze molto forti su svariati processi a livello mondiale.

Che cos’è USD Coin (USDC)? Si tratta della stablecoin più diffusa dopo USDT. Lanciata nel 2018, ha un funzionamento molto simile a Tether: per ogni USDC in circolazione esiste un controvalore custodito in una riserva, riscattabile in ogni momento. USDC viene gestita da Coinbase, Circle e Blackrock.

Vuoi scoprire tutto quello che c’è da sapere sul mondo delle stablecoin? Abbiamo l’articolo giusto!


formazione crypto cryptotelling

Stai cercando una consulenza affidabile in ambito blockchain? Abbiamo quello che fa per te!

Insieme all’azienda italiana DORABIT creiamo percorsi formativi certificati e sviluppiamo servizi blockchain dedicati per il tuo progetto o la tua attività.

Inoltre, se sei un content creator o un programmatore, puoi entrare a far parte del nostro team.

Sei un influencer e cerchi un partner strategico per muoverti nel mondo crypto? Inviaci un messaggio!

Promuoviamo una formazione di qualità e aiutiamo tutti gli utenti ad avvicinarsi al mondo di NFT, criptovalute, applicazioni decentralizzate e Web3.

Possiamo offrire supporto personalizzato per il tuo lavoro e aiutare la tua community a crescere.

UNISCITI ALLA COMMUNITY DI CRYPTOTELLING

INCONTRA ALTRI APPASSIONATI DEL MONDO BLOCKCHAIN

Questo contenuto non fornisce consulenza finanziaria o fiscale. Lo scopo di questo articolo è puramente informativo, educativo e/o di intrattenimento. I nostri contenuti non hanno la finalità di sollecitare all’acquisto e/o alla vendita di beni o servizi. Ogni riferimento a prodotti e/o servizi deve intendersi a scopo esemplificativo. Ricordiamo che la detenzione, la negoziazione e l’utilizzo di risorse finanziarie comporta sempre rischi significativi, inclusa la possibile perdita di tutte le risorse in portafoglio. Per questo, prima di effettuare qualunque operazione in questo ambito, assicurati di aver studiato e compreso a pieno quello che stai facendo e tutti i rischi connessi.

Total
1
Shares
Previous Post
hardware wallet

Hardware wallet: Ledger, Trezor e i migliori wallet per Bitcoin e criptovalute.

Next Post
cosa sono le criptovalute

Cosa sono le criptovalute? Funzionamento e segreti delle criptomonete.

Related Posts