fbpx

Bitcoin ed Ethereum a Dubai: una nuova scuola accetterà criptovalute per le sue rette.

bitcoin ed ethereum a dubai

Bitcoin ed Ethereum a Dubai, verso l’adozione di massa anche nelle scuole.

La Citizens School di Dubai, ricca città degli Emirati Arabi Uniti, ha dichiarato che le famiglie potranno pagare le rette in bitcoin (BTC) e in ether (ETH). Le due criptovalute saranno accettate come forme di pagamento, e saranno automaticamente riconvertite nella valuta locale (AED).

La Citizens School, che aprirà il prossimo settembre proprio nel centro di Dubai, avrà la struttura di una scuola internazionale, e accoglierà studenti dai 3 ai 18 anni.

Introdurre la possibilità di pagare le tasse scolastiche mediante criptovalute va oltre l’offrire un semplice metodo di pagamento alternativo. È piuttosto un modo per rafforzare l’interesse nella tecnologia blockchain. La Citizens School intende sfruttare, in futuro, questa tecnologia in molte delle sue operazioni, sia amministrative che accademiche.

Hisham Hodroge – CEO della Citizens School

Bitcoin ed Ethereum a Dubai non saranno dunque solo semplici forme di pagamento. Al contrario, la città degli Emirati Arabi Uniti sembra puntare molto sull’adozione della tecnologia blockchain e sulla sua integrazione organica. Ultimamente, infatti, abbiamo assistito alla creazione di regolamentazioni molto favorevoli al mondo crypto in tutti Emirati. Gli exchange Binance e FTX, ad esempio, hanno recentemente ricevuto la licenza per iniziare le loro operazioni in questo stato.

Total
13
Shares
Previous Post
Rio de Janeiro tasse in Bitcoin

La lista delle città crypto si allunga: anche a Rio de Janeiro tasse in Bitcoin.

Next Post
bitcoin in circolazione

I bitcoin in circolazione hanno superato il 90% della supply totale: stanno finendo i BTC?

Related Posts