fbpx

Ethereum “the Merge”: Vitalik conferma una probabile data per l’upgrade a ETH 2.0.

ethereum the merge

Il co-fondatore di Ethereum Vitalik Buterin in un recente tweet ha annunciato che l’aggiornamento di Ethereum “the Merge” avrà luogo probabilmente intorno al 15 settembre 2022. 

La difficoltà finale è stata impostata a 58750000000000000000000. Ciò significa che la rete PoW di Ethereum ha ora un numero più o meno definito di hash da minare. bordel.wtf prevede che Ethereum “the Merge” avverrà intorno al 15 settembre, anche se la data esatta dipende dall’hashrate.

Vitalik Buterin, co-fondatore della blockchain Eteherum

Gli sviluppatori di Ethereum, in realtà, avevano già annunciato una simile data settimana scorsa. L’11 di agosto infatti il team aveva fatto sapere alla community che anche l’ultimo testnet Goerli aveva effettuato con successo il passaggio al proof of stake. Vuoi scoprire di più sul metodo di consenso proof of stake, e quali sono le differenze e i vantaggi rispetto al proof of work? Abbiamo un articolo che fa per te! “Cos’è il mining? Proof of work e Proof of Stake a confronto.”

L’upgrade di Ethereum “the Merge”, che prima veniva chiamato anche Ethereum 2.0, vedrà il passaggio della blockchain di Ether ad un meccanismo interamente proof of stake, senza più la necessità di fare mining.

Questo aggiornamento, tra le altre cose, garantirà un costo energetico molto inferiore e permetterà agli utenti di mettere in staking ETH.

Con la conferma di Vitalik, Ethereum “the Merge” è alle porte. Dopo anni di sviluppo e di ostacoli, l’upgrade tanto atteso è finalmente in vista. Ora dobbiamo solo sperare che non si presentino dei problemi tecnici dell’ultimo minuto. Nel frattempo, ecco un articolo interamente dedicato ad Ethereum e ai suoi segreti: “Cosa è Ethereum? Può ETH superare BTC un giorno?


formazione crypto cryptotelling

Stai cercando una consulenza affidabile in ambito blockchain? Abbiamo quello che fa per te!

Insieme all’azienda italiana DORABIT creiamo percorsi formativi certificati e sviluppiamo servizi blockchain dedicati per il tuo progetto o la tua attività.

Inoltre, se sei un content creator o un programmatore, puoi entrare a far parte del nostro team.

Sei un influencer e cerchi un partner strategico per muoverti nel mondo crypto? Inviaci un messaggio!

Promuoviamo una formazione di qualità e aiutiamo tutti gli utenti ad avvicinarsi al mondo di NFT, criptovalute, applicazioni decentralizzate e Web3.

Possiamo offrire supporto personalizzato per il tuo lavoro e aiutare la tua community a crescere.

UNISCITI ALLA COMMUNITY DI CRYPTOTELLING

INCONTRA ALTRI APPASSIONATI DEL MONDO BLOCKCHAIN

Questo contenuto non fornisce consulenza finanziaria o fiscale. Lo scopo di questo articolo è puramente informativo, educativo e/o di intrattenimento. I nostri contenuti non hanno la finalità di sollecitare all’acquisto e/o alla vendita di beni o servizi. Ogni riferimento a prodotti e/o servizi deve intendersi a scopo esemplificativo. Ricordiamo che la detenzione, la negoziazione e l’utilizzo di risorse finanziarie comporta sempre rischi significativi, inclusa la possibile perdita di tutte le risorse in portafoglio. Per questo, prima di effettuare qualunque operazione in questo ambito, assicurati di aver studiato e compreso a pieno quello che stai facendo e tutti i rischi connessi.

Total
31
Shares
Previous Post
Cos'è la blockchain

Cos’è la blockchain? Significato, come funziona e a cosa serve.

Next Post
staking crypto

Staking crypto: significato, come funziona, ricompense e rischi.

Related Posts