fbpx

NFT su Facebook e Instagram: Meta annuncia l’integrazione dei digital collectibles.

nft su facebook

Meta, la società dietro a Facebook e Instagram, ha appena rilasciato un annuncio importante circa la sua iniziativa riguardante la digital art. A partire dal 29 settembre, gli utenti di entrambe le piattaforme potranno collegare i loro wallet crypto e condividere token non fungibili (NFT) in oltre 100 Paesi. Sbarcano gli NFT su Facebook e su Instagram dunque, anche se forse dovremo attendere ancora un po’ di tempo prima che siano disponibili a livello globale.

Gli utenti di @instagram e @facebook ora possono condividere i loro asset digitali da collezione negli Stati Uniti e, su Instagram, in oltre 100 nazioni nel mondo. Creators come l’artista Lívia Elektra stanno già condividendo i loro #NFT sulle nostre app.

Da un tweet ufficiale di META.

L’integrazione di NFT su Facebook e Instagram, in beta già da maggio di quest’anno, permette di taggare sia i content creator che i collezionisti degli asset digitali. È possibile postare NFT da collezione su entrambe le piattaforme senza pagare alcuna tariffa. Anche le funzioni di condivisione e di crossposting sono state attivate.

Per facilitare questa nuova integrazione con il Web 3, Meta ha aggiunto la compatibilità con wallet crypto come Rainbow, MetaMask, Trust Wallet, Coinbase Wallet e Dapper Wallet. Le blockchain ufficialmente supportate, invece, sono Ethereum, Polygon e Flow.

Alcuni content creator e artisti stanno già postando i loro NFT su Facebook e su Instagram. Come ad esempio la fotografa Lívia Elektra, citata nel tweet ufficiale di Meta.

Vuoi scoprire di più sul mondo dei non fungible token (NFT)? Abbiamo l’articolo che fa per te!

Cosa sono gli NFT e come funzionano i non-fungible token?


formazione crypto cryptotelling

Stai cercando una consulenza affidabile in ambito blockchain? Abbiamo quello che fa per te!

Insieme all’azienda italiana DORABIT creiamo percorsi formativi certificati e sviluppiamo servizi blockchain dedicati per il tuo progetto o la tua attività.

Inoltre, se sei un content creator o un programmatore, puoi entrare a far parte del nostro team.

Sei un influencer e cerchi un partner strategico per muoverti nel mondo crypto? Inviaci un messaggio!

Promuoviamo una formazione di qualità e aiutiamo tutti gli utenti ad avvicinarsi al mondo di NFT, criptovalute, applicazioni decentralizzate e Web3.

Possiamo offrire supporto personalizzato per il tuo lavoro e aiutare la tua community a crescere.

UNISCITI ALLA COMMUNITY DI CRYPTOTELLING

INCONTRA ALTRI APPASSIONATI DEL MONDO BLOCKCHAIN

Questo contenuto non fornisce consulenza finanziaria o fiscale. Lo scopo di questo articolo è puramente informativo, educativo e/o di intrattenimento. I nostri contenuti non hanno la finalità di sollecitare all’acquisto e/o alla vendita di beni o servizi. Ogni riferimento a prodotti e/o servizi deve intendersi a scopo esemplificativo. Ricordiamo che la detenzione, la negoziazione e l’utilizzo di risorse finanziarie comporta sempre rischi significativi, inclusa la possibile perdita di tutte le risorse in portafoglio. Per questo, prima di effettuare qualunque operazione in questo ambito, assicurati di aver studiato e compreso a pieno quello che stai facendo e tutti i rischi connessi.

Total
38
Shares
Previous Post
blockchain e filiera

Blockchain e filiera produttiva: tracciabilità, trasparenza, e tutti i vantaggi.

Next Post
cos'è metalswap

Cos’è MetalSwap (XMT): un progetto DeFi italiano per commodity swap decentralizzati.

Related Posts