La compagnia aerea di Dubai Emirates ha annunciato che presto i suoi clienti potranno pagare l’aereo con bitcoin. Non solo, in cantiere ci sono molti altri progetti legati al mondo blockchain e NFT.
Il Chief Operating Officer di Emirates, Adel Ahmed Al-Redha, intervistato dalla stampa presso l’Arabian Travel Market, ha rilasciato varie dichiarazioni circa l’interesse della compagnia verso il mondo crypto. Emirates sta infatti esplorando la possibilità di utilizzare la tecnologia blockchain per mantenere i record di tutta la sua flotta. Oltre a questo e ai pagamenti in critptovalute, anche NFT e metaverso giocheranno un ruolo importante nel futuro dell’aerolinea araba.
Con il metaverso sarà possibile trasformare molti processi, quali operazioni tecniche, addestramento, vendite sul sito e addirittura esperienze complete, in un’applicazione interattiva.
Adel Ahmed Al-Redha – Chief Operating Officer di Emirates
Sul sito di Emirates vedremo dunque comparire nuovi NFT collezionabili. Secondo le dichiarazioni di Adel Ahmed Al-Redha, l’introduzione di NFT e metaverso aiuterà anche ad analizzare più approfonditamente i bisogni dei clienti e dei dipendenti.
Siamo estremamente felici per le opportunità rese possibili dallo spazio digitale, e stiamo investendo molte risorse e molto personale per sviluppare nuovi prodotti e nuovi servizi.
Sheikh Ahmed bin Saeed Al Maktoum – CEO di Emirates
Insomma, presto potremo visitare il metaverso di Emirates, collezionare NFT a tema e pagare l’aereo con bitcoin, anche se non è ancora stata rilasciata una data ufficiale.