Il social network ha annunciato che i suoi content creator potranno scegliere di farsi pagare in stablecoin; così, dopo Ethereum, sbarca anche USDC su Twitter.
I pagamenti in questa criptovaluta saranno gestiti dall’azienda Stripe, che grazie a Stripe Connect facilita le transazioni su vari marketplace e su molte piattaforme, inclusa Twitter.
Siamo molto eccitati di iniziare ad offrire pagamenti in criptovalute ai content creator, grazie a Stripe. In questa maniera avranno una scelta più ampia su come venire pagati.
Esther Crawford – responsabile Twitter per i creatori
Inizialmente solo un ristretto numero di content creator potrà ricevere USDC su Twitter. Tuttavia, il social network ha in programma di estendere a 120 stati questo nuovo sistema, sempre in collaborazione con Stripe. Forse, entro la fine dell’anno, vedremo questo upgrade anche in Italia.
Le transazioni di USDC, una stablecoin il cui valore è fissato a quello del dollaro americano, verranno eseguite sulla blockchain Polygon. Si tratta di una rete che mira ad offrire grande scalabilità e velocità delle transazioni ad un costo più basso rispetto ad Ethereum.
I pagamenti in USDC su Twitter sono in realtà solo uno dei tanti passi in avanti che Stripe sta facendo nel mondo blockchain e Web 3. Stripe Connect renderà possibili pagamenti crypto su un numero crescente di piattaforme, e anche la scelta di criptovalute sarà sempre più ampia.