Bitcoin ed Ethereum a Dubai, verso l’adozione di massa anche nelle scuole.
La Citizens School di Dubai, ricca città degli Emirati Arabi Uniti, ha dichiarato che le famiglie potranno pagare le rette in bitcoin (BTC) e in ether (ETH). Le due criptovalute saranno accettate come forme di pagamento, e saranno automaticamente riconvertite nella valuta locale (AED).
La Citizens School, che aprirà il prossimo settembre proprio nel centro di Dubai, avrà la struttura di una scuola internazionale, e accoglierà studenti dai 3 ai 18 anni.
Introdurre la possibilità di pagare le tasse scolastiche mediante criptovalute va oltre l’offrire un semplice metodo di pagamento alternativo. È piuttosto un modo per rafforzare l’interesse nella tecnologia blockchain. La Citizens School intende sfruttare, in futuro, questa tecnologia in molte delle sue operazioni, sia amministrative che accademiche.
Hisham Hodroge – CEO della Citizens School
Bitcoin ed Ethereum a Dubai non saranno dunque solo semplici forme di pagamento. Al contrario, la città degli Emirati Arabi Uniti sembra puntare molto sull’adozione della tecnologia blockchain e sulla sua integrazione organica. Ultimamente, infatti, abbiamo assistito alla creazione di regolamentazioni molto favorevoli al mondo crypto in tutti Emirati. Gli exchange Binance e FTX, ad esempio, hanno recentemente ricevuto la licenza per iniziare le loro operazioni in questo stato.