Crypto.com in Italia: l’exchange di criptovalute riceve l’approvazione.

Crypto.com in Italia

Crypto.com in Italia: l’exchange di criptovalute ha appena ricevuto l’approvazione da parte delle autorità italiane per operare nella penisola. I clienti potranno dunque beneficiare dei servizi della famosa piattaforma anche in Italia, con tutte le tutele garantite dalle regolamentazioni vigenti.

Siamo molto contenti di esserci registrati in Italia, e consideriamo questo evento come un grande passo in avanti per Crypto.com. Siamo dedicati a costruire una crescita duratura in questo Paese. Continueremo a lavorare con i regolatori per fornire un grande numero di prodotti e di servizi ai nostri clienti.

Kris Marszalek, Co-fondatore e CEO di Crypto.com

La registrazione e l’approvazione della licenza è stata portata a termine da parte dell’OAM, l’ente regolatore italiano in materia di antiriciclaggio. Crypto.com in Italia però non è l’unico exchange regolamentato. Alcuni mesi fa anche Binance aveva portato a termine un procedimento simile. La lista degli exchange approvati sul suolo italiano sta dunque crescendo sempre di più.

Crypto.com, con oltre 50 milioni di clienti in tutto il mondo, sta espandendo la sua attività in molti stati europei e non. Solo negli ultimi mesi, l’exchange ha ricevuto licenze regolamentari per operare in Grecia, a Singapore e a Dubai. Sai cos’è un exchange di criptovalute? Conosci le differenze tra exchange centralizzato ed exchange decentralizzato? Se vuoi approfondire il tema puoi leggere questo articolo!

Sbarca dunque Crypto.com in Italia, mentre l’interesse verso il mondo blockchain e verso gli asset digitali continua ad espandersi. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha recentemente annunciato che vari progetti blockchain riceveranno finanziamenti e sussidi governativi. A partire dal 21 settembre infatti, progetti relativi a intelligenza artificiale, internet delle cose e tecnologia blockchain potranno richiedere finanziamenti dal governo, che stanzierà fino a 45 milioni di euro.


formazione crypto cryptotelling

Stai cercando una consulenza affidabile in ambito blockchain? Abbiamo quello che fa per te!

Insieme all’azienda italiana DORABIT creiamo percorsi formativi certificati e sviluppiamo servizi blockchain dedicati per il tuo progetto o la tua attività.

Inoltre, se sei un content creator o un programmatore, puoi entrare a far parte del nostro team.

Sei un influencer e cerchi un partner strategico per muoverti nel mondo crypto? Inviaci un messaggio!

Promuoviamo una formazione di qualità e aiutiamo tutti gli utenti ad avvicinarsi al mondo di NFT, criptovalute, applicazioni decentralizzate e Web3.

Possiamo offrire supporto personalizzato per il tuo lavoro e aiutare la tua community a crescere.

UNISCITI ALLA COMMUNITY DI CRYPTOTELLING

INCONTRA ALTRI APPASSIONATI DEL MONDO BLOCKCHAIN

Questo contenuto non fornisce consulenza finanziaria o fiscale. Lo scopo di questo articolo è puramente informativo, educativo e/o di intrattenimento. I nostri contenuti non hanno la finalità di sollecitare all’acquisto e/o alla vendita di beni o servizi. Ogni riferimento a prodotti e/o servizi deve intendersi a scopo esemplificativo. Ricordiamo che la detenzione, la negoziazione e l’utilizzo di risorse finanziarie comporta sempre rischi significativi, inclusa la possibile perdita di tutte le risorse in portafoglio. Per questo, prima di effettuare qualunque operazione in questo ambito, assicurati di aver studiato e compreso a pieno quello che stai facendo e tutti i rischi connessi.

Total
0
Shares
Previous Post
cos'è il lightning network

Cos’è il Lightning Network? Transazioni istantanee e fee più basse su Bitcoin.

Next Post
Cos'è la blockchain

Cos’è la blockchain? Significato, come funziona e a cosa serve.

Related Posts
Please enter CoinGecko Free Api Key to get this plugin works.