fbpx

Ethereum Merge: il countdown di Google per ETH 2.0.

ethereum merge

Uno degli eventi più importanti per il mondo crypto nel 2022 è finalmente alle porte: Ethereum Merge, il passaggio della blockchain al proof of stake. Con l’avvicinarsi dell’attesissimo aggiornamento sono aumentate naturalmente anche le ricerche su Google. Per questo motivo, il motore di ricerca ha inserito un divertente “doodle” a tema negli USA, dimostrando di condividere l’entusiasmo di molti utenti.

Se raggiungiamo la pagina principale di Google in inglese (https://www.google.com/?hl=en) e cerchiamo “Ethereum Merge”, come primo risultato comparirà un conto alla rovescia. Inseme al countdown, il doodle ci mostra anche l’attuale difficoltà di mining, il tasso di hash, e un’animazione di due orsetti che si tendono le braccia.

Se tutto andrà come previsto, e il passaggio al cosiddetto ETH 2.0 avra successo, i due orsi dovrebbero presto fondersi per creare un panda: la mascotte di Ethereum Merge. Così ha commentato Sam Padilla, ingegnere di Google per il Web 3:

Ehi @VitalikButerin @drakefjustin e tutto il team @ethereum, cercate su Google “the merge” per una piccola sorpresa divertente. Tutti sono entusiasti per ciò che sta arrivando, e apprezzano il lavoro che per tanti anni è stato dedicato al progetto.

Sam Padilla, ingegnere di Google per il Web 3

Ma cos’è Ethereum Merge? Si tratta del passaggio della blockchain Ethereum dal metodo di consenso proof of work (PoW) a quello chiamato proof of stake (PoS). Dopo l’upgrade, se tutto va come previsto, non ci sarà più bisogno del mining per la creazione di nuovi blocchi. Saranno invece i validatori (validators) ad assicurare il funzionamento della chain. Uno dei vantaggi principali sarà quello di ridurre drasticamente il consumo energetico.

The Merge ridurrà il consumo energetico di Ethereum di circa il 99.95%.

Dalla documentazione ufficiale di Ethereum: https://ethereum.org/en/upgrades/merge/

Vuoi approfondire il tema, scoprendo di più sull’universo Ethereum e sui metodi di consenso proof of stake e proof of work? Abbiamo due articoli che fanno al caso tuo!


formazione crypto cryptotelling

Stai cercando una consulenza affidabile in ambito blockchain? Abbiamo quello che fa per te!

Insieme all’azienda italiana DORABIT creiamo percorsi formativi certificati e sviluppiamo servizi blockchain dedicati per il tuo progetto o la tua attività.

Inoltre, se sei un content creator o un programmatore, puoi entrare a far parte del nostro team.

Sei un influencer e cerchi un partner strategico per muoverti nel mondo crypto? Inviaci un messaggio!

Promuoviamo una formazione di qualità e aiutiamo tutti gli utenti ad avvicinarsi al mondo di NFT, criptovalute, applicazioni decentralizzate e Web3.

Possiamo offrire supporto personalizzato per il tuo lavoro e aiutare la tua community a crescere.

UNISCITI ALLA COMMUNITY DI CRYPTOTELLING

INCONTRA ALTRI APPASSIONATI DEL MONDO BLOCKCHAIN

Questo contenuto non fornisce consulenza finanziaria o fiscale. Lo scopo di questo articolo è puramente informativo, educativo e/o di intrattenimento. I nostri contenuti non hanno la finalità di sollecitare all’acquisto e/o alla vendita di beni o servizi. Ogni riferimento a prodotti e/o servizi deve intendersi a scopo esemplificativo. Ricordiamo che la detenzione, la negoziazione e l’utilizzo di risorse finanziarie comporta sempre rischi significativi, inclusa la possibile perdita di tutte le risorse in portafoglio. Per questo, prima di effettuare qualunque operazione in questo ambito, assicurati di aver studiato e compreso a pieno quello che stai facendo e tutti i rischi connessi.

Total
5
Shares
Previous Post
trading crypto

Trading crypto: come funziona e cosa serve per cominciare.

Next Post
Metaverso CUBE

Metaverso CUBE (ITAMCUBE): play-to-earn crypto, intrattenimento e DeFi.

Related Posts