La stablecoin di Aave: il famoso protocollo DeFi inizia lo sviluppo di GHO.

stablecoin di aave

Il protocollo di lending Aave, uno tra i più apprezzati nello spazio DeFi, ha appena rilasciato un annuncio importante. La compagnia vorrebbe sviluppare una criptovaluta decentralizzata il cui valore sarà “peggato” (fissato) a quello del dollaro americano. Presto potremmo dunque veder nascere la stablecoin di Aave, chiamata GHO (da “ghost”).

Abbiamo creato una proposta per una nuova stablecoin decentralizzata e sostenuta da collaterale, nativa dell’ecosistema Aave. Il nome sarà GHO.

Da un tweet di Aave

Per ora questo progetto è ancora in fase di proposal. Sarà dunque la DAO di Aave a decidere se la stablecoin GHO vedrà la luce o meno. Per approfondire cosa sono e come funzionano le stablecoin, le criptovalute dal valore stabile, puoi leggere questo articolo.

Tutte le caratteristiche di GHO, la nuova stablecoin di Aave.

La nuova stablecoin sarà dunque decentralizzata e gestita dalla comunità, similmente a DAI, la stable del protocollo Maker. Nella documentazione ufficiale rilasciata da Aave Companies scopriamo alcune ulteriori caratteristiche di GHO: 

  • Decentralizzata.
  • Over-collateralizata con asset che continueranno a generare un ritorno (yield).
  • Sostenuta da diversi collaterali già presenti nel protocollo Aave.
  • Governata dalla comunità di Aave.

Se approvata, l’introduzione di GHO renderà più competitivo il prestito di stablecoin sul protocollo Aave. Inoltre fornirà maggiori possibilità a tutti utilizzatori di stablecoin e genererà ulteriori entrate per la DAO di Aave, inviando il 100% degli interessi sui prestiti GHO alla DAO stessa.

Dalla documentazione ufficiale

Il protocollo di lending Aave gioca da molto tempo un ruolo fondamentale nella finanza decentralizzata, e non per niente si contende i primi posti (per TVL) con gli altri top player: Maker, Uniswap e Curve.

L’arrivo di GHO, la nuova stablecoin di Aave, potrebbe portare ad un’ulteriore espansione di Aave Companies e a nuove dinamiche in DeFi. Per ora non ci resta che aspettare che la DAO si pronunci. Se ti interessa scoprire cosa sono e come funzionano le DAO (le organizzazioni autonome decentralizzate), puoi leggere questo articolo.


formazione crypto cryptotelling

Stai cercando una consulenza affidabile in ambito blockchain? Abbiamo quello che fa per te!

Insieme all’azienda italiana DORABIT creiamo percorsi formativi certificati e sviluppiamo servizi blockchain dedicati per il tuo progetto o la tua attività.

Inoltre, se sei un content creator o un programmatore, puoi entrare a far parte del nostro team.

Sei un influencer e cerchi un partner strategico per muoverti nel mondo crypto? Inviaci un messaggio!

Promuoviamo una formazione di qualità e aiutiamo tutti gli utenti ad avvicinarsi al mondo di NFT, criptovalute, applicazioni decentralizzate e Web3.

Possiamo offrire supporto personalizzato per il tuo lavoro e aiutare la tua community a crescere.

UNISCITI ALLA COMMUNITY DI CRYPTOTELLING

INCONTRA ALTRI APPASSIONATI DEL MONDO BLOCKCHAIN

Questo contenuto non fornisce consulenza finanziaria o fiscale. Lo scopo di questo articolo è puramente informativo, educativo e/o di intrattenimento. I nostri contenuti non hanno la finalità di sollecitare all’acquisto e/o alla vendita di beni o servizi. Ogni riferimento a prodotti e/o servizi deve intendersi a scopo esemplificativo. Ricordiamo che la detenzione, la negoziazione e l’utilizzo di risorse finanziarie comporta sempre rischi significativi, inclusa la possibile perdita di tutte le risorse in portafoglio. Per questo, prima di effettuare qualunque operazione in questo ambito, assicurati di aver studiato e compreso a pieno quello che stai facendo e tutti i rischi connessi.

Total
0
Shares
Previous Post
Convertire bitcoin in euro

Convertire bitcoin in euro: tutti i metodi per vendere BTC.

Next Post
Polygon e Disney

Polygon e Disney: la blockchain di MATIC entra nell’Accelerator Program.

Related Posts
Please enter CoinGecko Free Api Key to get this plugin works.